Il ragazzo più veloce di Sassuolo
Il ragazzo più veloce di Sassuolo
10 ottobre 2017 Nessun commento su Il ragazzo più veloce di SassuoloCentinaia di bambini a sfidarsi in una corsa piana di circa 40 metri tra due ali di folla festante. E’ accaduto in Piazza Martiri Partigiani, a Sassuolo, in occasione delle “Fiere d’Ottobre”, tradizionale kermesse che richiama gente per le tante iniziative in programma.
La gara, titolata “Il ragazzo più veloce di Sassuolo”, è stata organizzata, come ogni anni, dall’Asd Delta Atletica Sassuolo, guidata dal tecnico Daniele Morandi, con il fattivo contributo del Rotary di Sassuolo e dalla Unione Veterani dello Sport “Giulio Cantelli e Giorgio Mariani”, sezione di Sassuolo.
Un pomeriggio molti intenso caratterizzato dalla partecipazione di tanti bambini; un segnale positivo che conferma l’ottimo rapporto esistente fra le nuove generazioni e la pratica sportiva. E’ risaputo come praticare uno sport non solo fa bene a livello fisico, ma aiuta il bambino ad apprendere valori come l’amicizia, la solidarietà, il lavoro di squadra e la capacità di risolvere piccoli e grandi problemi.
Come prevede ogni competizione, anche non agonistica, alla fine ci sono stati otto vincitori così suddivisi per categoria: Chiara Bonini, Lorenzo Barone (2010-2011), Alessia Ronchi, Giacomo Tordi (2008-2009), Srisser Amira ed Enrico Vivi (2006-2007), Giada Di Donato Massimiliano Vandelli (2004-05).
Primo Bonacorsi, in rappresentanza del Rotary di Sassuolo, assieme a Bruno Iotti, presidente dei Veterani dello Sport, hanno consegnato le medaglie ai vincitori assieme al gagliardetto del Rotary sassolese. Primo Bonacorsi ha sottolineato, a conclusione della giornata, come “lo sport gioca un ruolo essenziale nella crescita dei ragazzi: le prove a cui ti mette di fronte, i sacrifici, i traguardi da conquistare sono esperienze che attivano il processo educativo dei giovani e indirizzano le loro immense energie verso uno scopo tangibile”.