I ragazzi più veloci di Sassuolo
I ragazzi più veloci di Sassuolo
29 ottobre 2019 Nessun commento su I ragazzi più veloci di SassuoloNella splendida cornice delle Fiere d’Ottobre (domencia 20 ottobre 2019) in piazza Martiri Partigiani, si è tenuta la tradizionale manifestazione sportiva “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Sassuolo”, organizzata da Delta Atletica, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport e il Rotary Club di Sassuolo.
L’appuntamento era riservato a tutti gli studenti nati tra il 2013 e il 2006, è riservato esclusivamente agli studenti iscritti in istituti sassolesi.
In anteprima hanno gareggiato diversi bambini ce ancora debbono iscriversi alle Elementari.
“Anche quest’anno – ha commentato Daniele Morandi, presidente della Delta Atletica Sassuolo – abbiamo portato in piazza oltre un centinaio di bambini e ragazzi a divertirsi. Proprio il divertimento deve essere alla base di ogni attività ludico motoria rivolta alle giovanissime generazioni”.
Presenti, per il Rotary di Sassuolo, Primo Bonacorsi, Terenzio Tabanelli e Luigi Giuliani. ”Un’educazione che intenda sviluppare la coscienza del proprio corpo come espressione della personalità e tramite relazionale, comunicativo e operativo, deve fare leva sulle attività motorie e di giocosport fin dall’infanzia”, ha evidenziato Primo Bonacorsi.
Per la sezione sassolese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport hanno presenziato all’avvenimento il presidente Bruno Iotti e il consigliere Nini Barozzini.
Un bel pomeriggio di sport che ha avuto l’obiettivo l’approccio. Da parte di centinata di adolescenti, alla disciplina dell’atletica leggera come “base” per tutti gli altri sport.