Defribillatori
Defribillatori
11 febbraio 2010 Nessun commento su DefribillatoriIl “Progetto Defibrillatori” è il fiore all’occhiello del Rotary di Sassuolo, nato grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale sassolese ed esteso agli altri Comuni del distretto. Ora sono 23 gli strumenti salvavita sul territorio
Sassuolo nel cuore – questo il nome del progetto a Sassuolo – è la prima parte del progetto finanziato dal nostro club e realizzato grazie al sostegno del Comune di Sassuolo e al supporto di Modena Soccorso 118.
Si tratta della dislocazione di diversi defibrillatori automatici esterni in altrettanti punti chiave del territorio di Sassuolo, luoghi pubblici e affollati dove saranno ben visibili e dotati di apposita segnaletica e posizionati su totem colorati. Ovviamente a ciò si affianca l’adeguata formazione del personale per il loro corretto utilizzo.
Le 11 locations di Sassuolo sono: l’anagrafe comunale, la Farmacia di via Cesare Battisti, il palazzetto dello sport, il teatro Carani, il Parco Amico di Braida, il Parco Albero d’Oro, la biblioteca comunale, la Libreria Incontri di Piazza Libertà, il centro sportivo di San Michele dei Mucchietti, la Casa nel Parco 2, presso il Parco Ducale e la piscina Onda Blu di via Nievo.
A questi si aggiunge il defibrillatore donato alla società Atletica MDS Panaria, portanto così a 12 gli strumenti salvavita sul terriotrio sassolese.
Il Rotary di Sassuolo ha poi esteso l’iniziativa – donando altri defibrillatori – anche ai comuni di Fiorano (3 defibrillatori: al Bocciodromo, al centro sportivo “Ferrari” e alle Salse di Nirano), Formigine (4 totem a: Farmacia Nuova, Polisportiva Formiginese, Piscina comunale Onda Blu e Villa Gandini) e Maranello (4 installazioni: al Made in Red Cafè, presso la Farmacia Comunale, al Ristorante Il Cavallino e alla Galleria Ferrari).