La Banda dell’Esercito in concerto al Carani

La Banda dell’Esercito in concerto al Carani

La Banda dell’Esercito in concerto al Carani

Nessun commento su La Banda dell’Esercito in concerto al Carani

Per la prima volta, da quando è nata nel 1964, la Banda dell’Esercito Italiano si è esibita al Teatro Carani di Sassuolo il 4 ottobre scorso. L’evento – ideato e presentato dalla giornalista sassolese Barbara Prampolini – è stato organizzato dal nostro club e ha avuto il patrocinio del Comune di Sassuolo. La Banda si è esibita in un vasto repertorio di colonne sonore del cinema e ha visto la partecipazione straordinaria di Andrea Galiano, finalista a The Voice Kids e di Isabelle Adriani, attrice, scrittrice e regista.

L’ingresso era libero e il concerto era arricchito anche da una finalità benefica: tutto ciò che è stato raccolto durante la serata è stato devoluto alla onlus sassolese Per Vincere Domani, presente per l’occasione con un banchetto nel foyer del Teatro.

L’obiettivo, pienamente raggiunto, è stato quello di dotare l’Ospedale di Sassuolo di una pompa volumetrica infusionale, un dispositivo medico avanzato che regola il flusso e il tempo di infusione dei farmaci chemioterapici.

Foto: Luciano Bedeschi.

Guarda alcuni video sul nostro canale YOUTUBE QUI

RINGRAZIAMENTI: In primis a Barbara Prampolini ideatrice e presentatrice del concerto. Alla Banda dell’Esercito Italiano e al suo comandante Vincenzo Lipari: una vera eccellenza italiana che tutto il mondo ci invidia. Agli artisti che si sono esibiti ieri sera: Isabelle, Andrea e Francesca, veri talenti e persone meravigliose. Non dimentichiamoci che tutti gli Artisti e i Musicisti della Banda si sono esibiti gratuitamente. Agli amici di Per Vincere Domani che hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione. A tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la loro opera professionale gratuitamente: MDesign di Franca Miselli, Grafiche Pioppi di Scandiano e il fotografo Luciano Bedeschi. Allo staff del Teatro Carani, che ci ha accompagnato in questa avventura: Fabrizio, Daniela e Filippo e al tecnico Davide. All’amministrazione comunale di Sassuolo che ha sostenuto l’iniziativa (grazie all’ex sindaco Menani che ha concesso il patrocinio durante il suo mandato). Grazie al sindaco Matteo Mesini e all’assessore Federico Ferrari che hanno creduto fin da subito al progetto e ci hanno supportato, così come Silvia Stefani e Fabio Panciroli. Grazie ai media che hanno dato ampio risalto all’evento e grazie alle numerose autorità presenti. E soprattutto grazie ai 500 partecipanti al concerto, che con la loro generosità hanno reso ancora più speciale questo evento.

Lotta contro la Polio

Conviviali e caminetti / Location

Conviviali: Ristorante Europa 92, Modena

Sede: c/o Villa Cuoghi
Via A. Gramsci 34
41042 Fiorano Modenese (MO)

Riunioni di club / Club meetings

Ogni martedì - 20:15 / Every Tuesday - 8:15 pm

Social Network

Back to Top