La Banda dell’Esercito in concerto al Carani
La Banda dell’Esercito in concerto al Carani
4 settembre 2024 Nessun commento su La Banda dell’Esercito in concerto al CaraniPer la prima volta, da quando è nata nel 1964, la Banda dell’Esercito Italiano si è esibita al Teatro Carani di Sassuolo il 4 ottobre scorso. L’evento – ideato e presentato dalla giornalista sassolese Barbara Prampolini – è stato organizzato dal nostro club e ha avuto il patrocinio del Comune di Sassuolo. La Banda si è esibita in un vasto repertorio di colonne sonore del cinema e ha visto la partecipazione straordinaria di Andrea Galiano, finalista a The Voice Kids e di Isabelle Adriani, attrice, scrittrice e regista.
L’ingresso era libero e il concerto era arricchito anche da una finalità benefica: tutto ciò che è stato raccolto durante la serata è stato devoluto alla onlus sassolese Per Vincere Domani, presente per l’occasione con un banchetto nel foyer del Teatro.
L’obiettivo, pienamente raggiunto, è stato quello di dotare l’Ospedale di Sassuolo di una pompa volumetrica infusionale, un dispositivo medico avanzato che regola il flusso e il tempo di infusione dei farmaci chemioterapici. Grazie alla generosità dei presenti, la donazione è stata molto più consistente…. scopri di più e guarda l’articolo relativo.
Foto: Luciano Bedeschi.
Guarda alcuni video sul nostro canale YOUTUBE QUI
RINGRAZIAMENTI: In primis a Barbara Prampolini ideatrice e presentatrice del concerto. Alla Banda dell’Esercito Italiano e al suo comandante Vincenzo Lipari: una vera eccellenza italiana che tutto il mondo ci invidia. Agli artisti che si sono esibiti ieri sera: Isabelle, Andrea e Francesca, veri talenti e persone meravigliose. Non dimentichiamoci che tutti gli Artisti e i Musicisti della Banda si sono esibiti gratuitamente. Agli amici di Per Vincere Domani che hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione. A tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la loro opera professionale gratuitamente: MDesign di Franca Miselli, Grafiche Pioppi di Scandiano e il fotografo Luciano Bedeschi. Allo staff del Teatro Carani, che ci ha accompagnato in questa avventura: Fabrizio, Daniela e Filippo e al tecnico Davide. All’amministrazione comunale di Sassuolo che ha sostenuto l’iniziativa (grazie all’ex sindaco Menani che ha concesso il patrocinio durante il suo mandato). Grazie al sindaco Matteo Mesini e all’assessore Federico Ferrari che hanno creduto fin da subito al progetto e ci hanno supportato, così come Silvia Stefani e Fabio Panciroli. Grazie ai media che hanno dato ampio risalto all’evento e grazie alle numerose autorità presenti. E soprattutto grazie ai 500 partecipanti al concerto, che con la loro generosità hanno reso ancora più speciale questo evento.